Home Biografia

 

ATTRICE IN VARI RUOLI, RECITARE È LA SUA PIÙ GRANDE PASSIONE 

GRANDISSIMA AMANTE DEGLI ANIMALI  Madrina a tantissimi eventi dedicati ai quattro zampe, per loro è sempre in prima linea.

Una giovane donna,  elegante, raffinata e sensuale;  ma anche coraggiosa, decisa e forte nell’affrontare la vita e le situazioni difficili.

Capace anche di  incatenarsi davanti a famigerate aziende dove si pratica la vivisezione.

Modella per tantissimi calendari; fatti per  beneficenza per aiutare gli animali bisognosi

Insomma l'   ”Amica degli animali”.

Maura Anastasìa, rimasta fino all’adolescenza nella natìa Sardegna, in provincia di Cagliari, dove la mamma faceva l’insegnante di cucito e sartoria ed il papà era agente di Polizia Penitenziaria.
Poi si trasferisce nella bergamasca dove completa i suoi studi e  frequenta la facoltà di Psicologia.
Intanto frequenta una scuola per modelle ( Model Fashion)  per poi seguire la sua passione più grande " la recitazione" .

Dopo svariati corsi di teatro e recitazione finalmente arriva ad avere parti a teatro poi al cinema e in TV.

 

Da anni scrive sulla rivista ORA  con la Rubrica dedicata ai quattro zampe ( storie tutte a lieto fine per incentivare l' amore per gli animali)   e quella dedicata al Verde e alla Natura in collaborazione con Edoardo Raspelli.

 

 

 Maura Anastasia (una delle attrici protagoniste con Edoardo Raspelli, Lele Dinero, Marica Cotognini e il piccolo Jacopo Gervasoni) nelle riprese a cura del produttore cinematografico Gianfranco De Rosa " Alla Corte del Re Sole" per "Madama Oliva"  tra Cinecittà ed il Castello di Lunghezza (Roma)

 

Una delle Attrici protagoniste nel ruolo di Veronica nella serie Web TV "Bestie L' Oblio" con Massimo Costa, Watchara Chiri, Carlo Boselli, Edoardo Raspelli, Jacopo Gervasoni, Faber Taiger Piccolini, Mara Mancini, Loredana Sileo, Alessandro Iulianelli, Sara Giovanna Cannata, Jennifer Joshepine Dhima, Iohanna Morena, Alessio Rosso, Erick Brescia, Michael Mingrone, Sara Alice, Fabio Clarino, Fabio Notario.

Per la regia di Watchara Chiri, produttore Carlo Boselli.

 

Attrice nel film "Spemuta di Most(r)o" con Edoardo Raspelli.

Per la regia di Daniel Mercatali con la collaborazione di Loredana Mendicino Director Casting e Attrice.

 

Attrice protagonista nel video musicale di Lino Cericola contro il maltrattamento delle donne. Titolo della canzone "Accanto a te". Per la regia di Giuse Joseph (RED VIDEO)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUESTO NON E' UN LAVORO MA "UN'ARTE"; UN GRANDE AMORE PER  LA RECITAZIONE E IL MONDO DELLO SPETTACOLO.

 

.