Dovete andare in vacanza e avete bisogno di affidare il vostro fedele amico a qualcuno che se ne prenda cura nel migliore dei modi ? Bene allora è nato da poco a Milano, in via Soderini 9, il primo “hôtel solo per gatti”.
L’ inaugurazione si è svolta con una festa interamente dedicata ai nostri gatti con tanto di torta e taglio del nastro. Madrina dell’ evento, organizzato da Francesco Lombardi “Ghyblj” e Andrea Biandrino, l’attrice Maura Anastasia e padrino il giornalista Edoardo Raspelli.
Il tutto documentato anche dalle foto di Damiano Colle.
Il progetto è stato ideato da Cosetta Bosi, già titolare dell’ allevamento “Casa dolce così” di gatti British Shorthair a Casorate Primo (Pavia). Si chiama ” La casa del gatto” il primo hôtel solo per gatti ((di ogni razza, Europei compresi) con menu personalizzato e tanti i comfort, dove i gatti possono trascorrere qualche giorno in assenza del loro umano senza subire traumi, in locali riscaldati e condizionati, circondati da tante coccole, in un ambiente colorato, divertente e con tante simpatiche casette.
Durante la permanenza in hôtel i gatti godono di molti benefici rilassanti come la musicoterapia; pare infatti che la musica classica sia un ottimo antistress per i gatti, che amano le melodie lente e rilassanti.Da una ricerca fatta da scienziati dell’Università di Lisbona, è emerso che la musica classica è risultata efficace per calmare il gatto durante la visita dal veterinario e addirittura influenzare la frequenza cardiaca e respiratoria durante un intervento
Per rendere l’atmosfera ancora più gradevole sono utilizzate la floriterapia con la diffusione di essenze a base di fiori di Bach e la cromoterapia con la luce blu, che favorisce riposo e rilassamento.
Ci sono tre tipologie di sistemazione: camere standard(per un gattino che viva da solo), doppie e le suite. I padroncini più ansiosi possono collegarsi con una webcam per vedere e anche interagire con il proprio gatto. Tra i servizi extra per i gatti si può richiedere la presa e la consegna a domicilio, la toelettatura, i consulti e le visite veterinarie, la fornitura e l’applicazione di antiparassitari…
Ma non è tutto: per dare un sostegno concreto ai gatti dei rifugiati ucraini la Casa del Gatto mette a disposizione, fino a tempo indeterminato, due camere per i gatti che, con i loro padroni fra mille difficoltà riescono ad arrivare in Italia.
Per ulteriori informazioni: Ghyblj: 3392381023 – Cosetta Bosi: 338 2181555 Silvia Conti: 391.3374572
fonte: micioedintorni.com