In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Home News International Rabbit Day & Friends 2015
International Rabbit Day & Friends 2015
       
 
MADRINA D'ECCEZIONE PER L'EDIZIONE MILANESE L'ATTRICE E MODELLA MAURA ANASTASIA
 

 Edizione ROMA
International Rabbit Day & Friends - Frascati (Roma) 
presso Spizzicaluna-open - Via Di Colle Pizzuto, 14 00044 Frascati 
 
  Edizione MILANO
International RAbbit Day & Friends - Lacchiarella (Mi) - 
presso Cascina Coriasco S.P. n. 40 Melegnano-Binasco, 20084 Lacchiarella 
  
In concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti (http://www.rabbit.org/hrsinfo/worldrabbitday.html ) i volontari dell' Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), organizzano l'edizione 2015 dell'International Rabbit Day & Friends. Un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli ed aperta ai nuovi animali da compagnia (cavie, criceti e piccoli roditori, maialini, papere, nutrie ma non solo) con lo scopo di promuovere la conoscenza, la protezione e la cura e contro il maltrattamento e l'abbandono.
Una giornata benefica che promuove l'adozione consapevole, la raccolta fondi e l'informazione sulla corretta gestione di queste tipologie di animali ancora poco conosciute nonostante la sempre maggiore diffusione in Italia. A tale scopo AAE Onlus si avvale della qualificata collaborazione di Veterinari SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) che interverranno agli eventi per promuovere la conoscenza di questi animali presso il pubblico presente. Durante tutta la durata della manifestazione verrà distribuito materiale informativo, gadget e premi per i piccoli amici presenti. I volontari saranno a disposizione per consigli ed informazioni su conigli, cavie e piccoli roditori e sarà possibile confrontarsi insieme si veterinari presenti sui temi della gestione e della salute degli amici pelosi, di partecipare a giochi e attività pensati proprio per i nostri piccoli amici, come l'agility lapina, e di vincere i tanti premi offerti dagli sponsor.
Sarà presente un appetitoso buffet vegano aperto tutto il giorno: portando un piatto vegano (ricordare di portare con se la lista degli ingredienti!) ci sarà un gradito omaggio da parte dei volontari.
Le attività e i giochi si susseguiranno durante la giornata e si concluderanno con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico (è possibile inviare una foto in formato digitale per partecipare), e della sfilata di simpatia durante la quale i conigli le cavie e i piccoli roditori e gli altri animali presenti verranno premiati per la simpatia e il carattere.
Infine uno stand ricco di gadgets a tema per umani e pelosi per la raccolta di offerte a favore degli animali che AAE recupera e cura in ogni parte d'Italia. Potrete conoscere anche alcuni dei trovatelli (conigli, cavie, criceti…) in attesa di casa, che sarà possibile adottare tramite i volontari.
Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

081628
Visite di Oggi
Visite di Ieri
Visite Settimanali
Visite scorsa settimana
Visite del mese
Visite mese scorso
Visite Totali
57
306
790
80169
1624
3370
81628

Your IP: 54.82.81.154
Server Time: 2017-12-15 04:22:43