In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Home News RATATOUILLE ALL'ITALIANA. A MELZO UN CORTO GASTRONOMICO
RATATOUILLE ALL'ITALIANA. A MELZO UN CORTO GASTRONOMICO

A Melzo le riprese di un corto davvero singolare girato in un ristorante con attori molto particolari e che parteciperà al Festival del Cinema di Gorgonzola (Milano), che si svolgerà dal 15 al 18 Ottobre 2014.
E’ la storia commovente di un grande chef, un Ratatouille all’italiana pieno di passione e di genio. I suoi piatti mandavano in visibilio la critica e conquistavano il pubblico,ma brutta bestia è l’invidia: in un grande pranzo ufficiale, litiga in cucina con i colleghi (famosi come lui), viene licenziato dal ristorante dove lavora e finisce sul lastrico fino a che...
Un cuoco vero (o quasi), un critico gastronomico assolutamente autentico ed una storia cinematografica che fa tenerezza e che andrà in un importante concorso.
Tutto come da copione?! No, perché se nel film il critico è quello in carne ed ossa e grasso (il quintalario conduttore su Canale 5 di Melaverde, e ”cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli), se del pubblico plaudente magari fa parte un’attrice e fotomodella,vera,Maura Anastasia,lo chef e tutti i suoi colleghi sono attori, oltre tutto davvero fuori dal comune.
Si tratta del cortometraggio Superchef che si è incominciato a girare in un ristorante di Melzo,in provincia di Milano che di curioso ha che è interpretato da ragazzi e ragazze,uomini e donne,disabili,fisici e psichici.
Il nuovo cortometraggio è prodotto da Cooperativa Sociale Insieme, che offre servizi a favore di persone in situazione di disabilità e di svantaggio.La trama del film si snoda in una storia di chef famosi, di cucine e piatti prelibati.
Per l’occasione il critico gastronomico Edoardo Raspelli e l’attrice Maura Anastasia hanno condiviso il progetto della Cooperativa ed hanno recitato in chiave totalmente amichevole alcune scene insieme agli attori con disabilità:il tutto al ristorante-pizzeria “Il Gatto e la Volpe” di Melzo.

Via: ilprofumodelladolcevita.it

 

061273
Visite di Oggi
Visite di Ieri
Visite Settimanali
Visite scorsa settimana
Visite del mese
Visite mese scorso
Visite Totali
65
74
335
59949
3380
3763
61273

Your IP: 54.224.76.150
Server Time: 2017-06-29 05:31:13