Home News I Bassotti di Cuor di Pelo
I Bassotti di Cuor di Pelo
Bassotti 2

EVENTI – Da Nord a Sud, passando per il centro Italia, i bassotti di Cuor di Pelo Rescue Onlus, non si fermano mai, se non riposandosi sui vari divani di casa dei loro bassottisti.
Raduno CataniaSe la settimana scorsa si sono divertiti ai piedi dell’Etna a Riposto di Catania (foto a destra), domenica 23 settembre si incontreranno con gli amici del Veneto, a Este in provincia di Padova, presso l’Agriturismo Calcatonega.
Ogni tappa dei raduni di Cuor di Pelo è una festa, un evento preparato meticolosamente in tutti i dettagli dai responsabili dell’Associazione, per un incontro indimenticabile.
Ciliegina sulla torta del raduno di Este sarà la presenza di due testimonial d’eccezione: Maura Anastasia ed Edoardo Raspelli che animeranno la compagnia di oltre 170 bassottisti iscritti con i loro bassotti e simil bassotti.

Ma la stagione dei raduni 2018 non finisce qui in Veneto; da Este i bassotti di Cuor Di Pelo si sposteranno a ovest per ritrovarsi l’11 novembre a None in provincia di Torino.
Strabassotti
In mezzo a tutto questo viaggiare, noi di Animal Glamour abbiamo sentito dire che i vostri bassotti si stanno allenando per una manifestazione sportiva senza precedenti?
E’ proprio così – ci risponde Sandro Nigro, Presidente dell’Associazione – “i bassotti di Cuor di Pelo sono cani sportivi, non solo da divano e si cimenteranno in una maratona strepitosa: la Strabassotti. Non avrei mai pensato, ma ad oggi siamo a 300 iscritti e il più lontano arriva persino dalla Puglia. Un record!”

La Strabassotti, patrocinata dal Comune di Monza è organizzata per domenica 21 ottobre al Parco di Monza, su un percorso di 4 km (foto in basso a destra). Ospite d’onore il Sindaco della città, Dario Allevi.

Parco di Monza

A rendere memorabile l’evento sarà presente Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo l’Arca di Noè in onda tutte le domeniche su Canale 5, che alle 10.30 taglierà il nastro per dare il via a questa straordinaria marcia e alle 13 premierà sul palco 5 bassotti: il più giovane, il più anziano, il bassotto che arriva da più lontano, il primo classificato categoria femminile, il bassotto primo classificato categoria maschile. La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Mediaset Tg5. Sponsor dell’evento: Schesir, Nva Milano e Fisioforvet.
La Strabassotti è una marcia podistica solidale e non competitiva rivolta ai bassotti e ai loro genitori bassottisti. Il ricavato servirà all’Associazione per salvare e curare i bassotti in difficoltà e bisognosi di cure. L’evento è aperto a tutti ma solo su prenotazione. Per iscriversi inviare un sms o un whatsapp al numero di telefono dell’Associazione 3926289264 comunicando nome, cognome, il numero di partecipanti più bassotti al seguito. Le pre-iscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre.

Crediti foto: Associazione Cuor Di Pelo Rescue Bassotti.

Carmi Mazzucchi

 
 

120424
Visite di Oggi
Visite di Ieri
Visite Settimanali
Visite scorsa settimana
Visite del mese
Visite mese scorso
Visite Totali
111
114
761
118670
1937
4124
120424

Your IP: 54.221.147.93
Server Time: 2018-12-12 06:02:41