In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player
Home Biografia Biografia

 

PROTAGONISTA DI MOLTI CALENDARI, ATTRICE IN VARI RUOLI, GRANDISSIMA AMANTE DEGLI ANIMALI...non ha esitato ad incatenarsi davanti alle aziende che fanno la vivisezione

Una giovane donna, dolce come elegante raffinata sensuale modella, ma anche coraggiosa, decisa, forte nell’affrontare la vita e le situazioni difficili. Una giovane donna che sfila con eleganti abiti alla moda e con meno vestiti per preparare calendari da vendere per beneficenza ma, anche, capace di incatenarsi davanti a famigerate aziende dove si pratica la vivisezione. Insomma, show girl ma pure grande ”Amica degli animali”.

Maura Anastasìa, rimasta fino all’adolescenza nella natìa Sardegna, in provincia di Cagliari, dove la mamma faceva l’insegnante di cucito e sartoria ed il papà era agente di Polizia Penitenziaria.

Poi si trasferisce nella bergamasca dove completa i suoi studi e  frequenta la facoltà di Psicologia.
Accanto a questi studi universitari altre esperienze per seguire la sua passione: frequenta la scuola di Fotomodella ed Attrice (Model Fashion) e vari corsi di teatro fino ad arrivare ad avere piccole parti in teatro per approdare al ruolo della Locandiera nella commedia di Carlo Goldoni e poi al cinema, lavorando intanto come fotomodella per note agenzie.

Ha una piccola parte al Cinema nel Film ”Aurora", recita in vari ruoli a Quork su Canale La 7.

Attrice anche nel Video Clip del cantante rep Walter Dogma.

Di recente, ha affiancato come attrice il cantante rap Zeus One in un affettuoso dirompente video dedicato ad un celebre personaggio dello spettacolo e del gossip italiano di cui si è parlato e discusso molto, Fabrizio Corona.

Ha condotto vari eventi, specie di moda ma anche di bellezza come varie selezioni del concorso Stella del Mare. Testimonial a Casa Sanremo nell’edizione 2013 del Festival della Canzone per le case di moda Doppio Cuore e Cenerentola Fashion dove oltre a sfilare e’ stata anche premiata con una targa d’argento per il suo impegno in favore degli animali, affiancata per l’occasione dall’amichevole partecipazione del giornalista,”cronista della gastronomia” e conduttore televisivo Edoardo Raspelli.

Ha partecipato allo spot istituzionale 2013 della Suzuky realizzato dal produttore Gianfranco De Rosa.

Oltre al suo lavoro di fotomodella e ora soprattutto attrice si è da sempre dedicata agli animali per i quali nutre un affetto sviscerato. Ha fatto delle vere e proprie battaglie per i nostri amici a quattro zampe. Maura Anastasìa ha partecipato attivamente alle manifestazioni contro Green Hill e contro Harlan non esitando a farsi incatenare per attirare l'attenzione sul problema della vivisezione e del maltrattamento degli animali. Ha collaborato ed aiutato varie associazioni e fatto da madrina a varie manifestazioni animaliste tra cui il DOG PRAY DAY a Montecatini Terme.

Fotomodella da anni ed anche attrice  è stata protagonista di vari calendari; il guadagnato dalle offerte raccolte viene da lei usato per la spedizione di cibo per gatti e cani bisognosi: Maura Anastasìa è anche presente su Facebook dove ha tantissimi fan amanti degli animali; è fondatrice del gruppo "Perche' i diritti degli animali vengano rispettati in tutto il mondo"

 Gli amici di Maura Anastasia a 4 zampe.


Al celebre Cost di Milano, ad esempio, ha festeggiato in collaborazione con Edoardo Raspelli il suo compleanno e presentato il suo calendario 2013 dove tutti i VIP e le persone invitate hanno portato come regalo di compleanno scatolette e croccantini per cani e gatti.

Grazie al calendario 2013 di Maura Anastasia i 700 cani della Lida di Olbia  hanno ricevuto in regalo ben 300 kg di croccantini.

Maura Anastasia ha posato per un nuovo calendario 2014 questa volta insieme ad un altro amico degli animali il giornalista e conduttore di "Mela Verde" Edoardo Raspelli.

Il calendario è stato realizzato dal fotografo e produttore Baldovino Midali,  nella location di Villa delle Ortensie in provincia Bergamo.

Grazie all'iniziativa creata dall'attrice e fotomodella Maura Anastasia "l'amica degli animali" e al calendario benefico 2014, sono stati  raccolti oltre 20.000 pasti per cani e gatti bisognosi.

La giovane attrice, insieme ad Edoardo Raspelli, ha dato vita ad un grande evento benefico presso il rinomato locale l'Eleven di Milano, dove è stato presentato il calendario; potendo così aiutare nuovamente la LIDA di Olbia, poi l'associazione Amici per i Baffi del gattile di Madone e vista la grande raccolta di cibo si potranno aiutare anche tanti altri animali bisognosi.

 

Attrice  insieme a Edoardo Raspelli (voce narrante) nel Film  dedicato alla natura e gli animali ambientato in Valbrembana (BG) ''LA MIA TERRA LA MIA GENTE''  realizzato dal grande appassionato ed esperto della natura e della montagna  Baldovino Midali.   Musiche di Manlio Cangelli 

Il 1° di febbraio 2014 ha condotto con enorme successo insieme a Edoardo Raspelli la serata della presentazione del film "LA MIA TERRA LA MIA GENTE" prodotto da Baldovino Midali,  presso il Teatro Casinò di San Pellegrino Terme (BG).

 

Alzano Lombardo (Bg)  4-5-6 aprile 2014 presso la Galleria d'Arte Mazzoleni
Madrina della Mostra RICERCA DI SENSO dell'artista Alessandra Ghisleni in arte Alekas Ghirsen.

Il 6 Maggio 2014 ha partecipato con Edoardo Raspelli al cortometraggio Super Chef prodotto dalla Cooperativa Sociale "Insieme"  di Melzo (Mi) che parteciperà al Festival del Cinema Nuovo di Gorgonzola (Mi) con la partecipazione anche di disabili.

7 e 8 Giugno 2014 Madrina e Testimonial insieme ad Edoardo Raspelli all'evento gastronomico "Erbe del Casaro" in Val Brembana (Bg)

14 Giugno 2014 Madrina e conduttrice insieme a Edoardo Raspelli della sfilata per cani GIANCADOG SHOW al Parco cani  Asia  di Cremona

21 giugno 2014 Lago d'Orta,  Modella e Madrina della sfilata dello rinomato stilista RENATO GATTI.  Sexy e bellissima apre la sfilata indossando un meraviglioso abito in pizzo nero trasparente.

27 Luglio 2014 Madrina della sfilata Miss Miao in favore del Parco Terapeutico per Gatti di Galliate (Novara).

 

ATTRICE nel Video musicale '' GIOVENTU' BRUCIATA'' del cantante Rap Dario Friddu Barbatano per la regia di Maurizio Ghiotti.

ATTRICE nel Video musicale "Mezza Gamba feat G-RAP - Shut up"  per per la regia di Maurizio Ghiotti

 

ATTRICE PROTAGONISTA nel video musicale LIGHT del DJ Riky One per la regia di  Maurizio Ghiotti

 

6 ottore 2014 Insieme ad Edoardo Raspelli, DJ Riky One e Maurizio Ghiotti ha presentato il video LIGHT presso la rinomata discoteca Just Cavalli e nell'occasione ha organizzato una raccolta di cibo per il canile di Limbiate (Mi) (con una donazione di 350 kg. tra croccantini e scatolette di cui 200 kg. donati dalla Lida di Como).

 

 ATTRICE nella famosa Compagnia Teatrale " Prove d' Attore" per la regia di Stefania Demicheli

 

Sempre per aiutare i 4 zampe con Edoardo Raspelli ha creato una LINEA DI MAGLIETTE "FRIENDS OF THE ANIMALS" firmate Maura Anastasia & Edoardo Raspelli.
Per chi volesse avere le magliette previa un'offerta per gli animali bisognosi clicchi qui dove potrà vedere anche la foto delle magliette.

 

ATTRICE cooprotagonista nel film GENERE HORROR  "THE WRONG WAY" nel ruolo di CAPITANO DI POLIZIA con SALVATORE MANISCALCHI nel ruolo dell'ISPETTORE. Ideato da Lorenzo Fossati.

ATTRICE nel film "Sei tutto quello che voglio" per la regia di DADO MARTINO.


Testimonial insieme ad Edoardo Raspelli della 10 Edizione della Festa del Moscato di Scanzo.

 

Si è svolto il 18 gennaio al Just Cavalli di Milano lo straordinario evento per la presentazione del calendario benefico 2016 di Maura Anastasia con la collaborazione di Edoardo RaspelliQuesto calendario che è stato realizzato per aiutare i 4 zampe è servito per donare quintali di cibo a cani e gatti bisognosi.

 

Maura Anastasia e Edoardo Raspelli saranno a teatro Sabato 19 Marzo 2016 a Galliate per la presentazione della Commedia Musicale  "Che Spettacolo è la vita".

 

ATTRICE nel film  "Riso Amore e Fantasia" con Edoardo Raspelli, Jacopo Gervasoni, Sara Maestri, Antonella Ponziani, Carmen De Venere, Mauro Marin, Max Pisu.

Per la regia di Ettore Pasculli.

 

Ospite d'onore a Milano Fashon Week 2017 per l'evento del 24 Febbraio 2017 organizzato dall'agenzia PASSPARTOUT comunicazione ed eventi in collaborazione con PH  Stefano  Angelo Rizzi.

 

Madrina ufficiale e modella delle sfilate della stilista Maria Chiara Canu.

 

Da febbraio 2017, una nuova collaborazione, sul quindicinale ORA (ADWIN edizioni, diretto da Lorella C. Ridenti) con una intera pagina con due importanti argomenti.
La prima parte è "Storie a quattro zampe", in cui Maura Anastasia racconta singolari, drammatiche, commoventi episodi dei nostri piccoli amici e lancia appelli per quelli che aspettano di essere adottati e trovare una casa.

Accanto, ecco una colonna dal titolo "Amici del verde" firmata con Edoardo Raspelli . Ogni volta la descrizione di un fiore, di una pianta con consigli utili e stratagemmi.

Non mancano nemmeno le tappe propriamente turistiche per gli amanti del verde: riserve naturalistiche, giardini botanici, grandi giardini...

 

Maura Anastasia prende regolari lezioni di dizione e recitazione da Giuliano Gariboldi del Centro Universitario Teatrale di Bergamo.

Giuliano Gariboldi è anche attore teatrale presso il Teatro Erbamil e Ronzinante Teatro.

 

Aprile 2017: Maura Anastasia (una delle attrici protagoniste con Edoardo Raspelli, Lele Dinero, Marica Cotognini e il piccolo Jacopo Gervasoni) nelle riprese a cura del produttore cinematografico Gianfranco De Rosa " Alla Corte del Re Sole" per "Madama Oliva"  tra Cinecittà ed il Castello di Lunghezza (Roma)

 

Attrice nel serie Web TV "Bestie L' Oblio" con Massimo Costa, Watchara Chiri, Carlo Boselli, Jacopo Gervasoni, Faber Taiger Piccolini, Mara Mancini, Loredana Sileo, Alessandro Iulianelli, Sara Giovanna Cannata, Jennifer Joshepine Dhima, Iohanna Morena, Alessio Rosso, Erick Brescia, Michael Mingrone, Sara Alice, Fabio Clarino, Fabio Notario.

Per la regia di Watchara Chiri, produttore Carlo Boselli.